• Italiano
  • English
  • Français

Produzione

ampia gamma di alberi e arbusti

Produzione e materie prime

Coplant significa costruzione piante in contenitore; quindi il nostro obiettivo è produrre una sempre più ampia gamma di alberi e arbusti in vaso disponibili in ogni stagione, per garantire ai nostri clienti un servizio costante.

I punti di forza della nostra produzione sono svariati, uno tra questi è la continua ricerca dei contenitori più adatti alle piante che coltiviamo.

Un altro aspetto per noi molto importante è la composizione del substrato utilizzato, che creiamo nel nostro vivaio con vere e proprie ricette perfezionate negli anni; ricette perchè, anche in questo caso, il terriccio da noi prodotto viene preparato e utilizzato ad hoc, prendendo in considerazione il tipo di pianta e dimensione del contenitore.

Inoltre nel corso degli anni abbiamo selezionato le varietà di alberi e di arbusti seguendo le esigenze del mercato, e costantemente introduciamo nuove varietà per offrire una scelta sempre più ampia ai professionisti del verde.

Produciamo alberi in pieno campo disponibili in zolla nel periodo di pausa vegetativa delle piante ma, abbiamo anche intrapreso e perfezionato negli anni una produzione di alberatura in vaso per poter rispondere ad un mercato che ormai non segue più i ritmi della natura, e dare la possibilità di piantumare 365 giorni l’anno.

A fianco del classico contenitore, da diversi anni utilizziamo per la produzione degli alberi il PlantInBag (PIB), una soluzione molto interessante in quanto velocizza la crescita della pianta ed inoltre facilita l’attecchimento una volta messa a dimora.

Il PIB è realizzato con un tessuto in polipropilene di colore bianco, che grazie al passaggio di aria e luce evita la spiralizzazione delle radici, garantendo un apparato radicale sempre fresco, oltre ai vantaggi colturali è molto più pratico rispetto al classico mastello, più leggero, e maneggevole; inoltre, non essendo rigido, vengono ridotti i rischi di danneggiamento ai tronchi degli alberi durante il trasporto e soprattutto, una volta rimossa la pianta per la piantumazione, risulta più semplice e meno costoso lo smaltimento dello stesso.

Gli alberi in forma sono una delle ultime proposte inserite nel nostro assortimento: piante formate a cubo, cilindro, tetto e spalliera, allevate sia in piena terra che in contenitore. Alberi coltivati in forme obbligate per rispondere a esigenze di spazio e/o per dare la possibilità di disegnare con geometrie il proprio spazio verde.

La nostra produzione di vasetteria spazia da arbusti tappezzanti in vaso da diametro 14/15 cm, ad arbusti sempreverdi, spoglianti, da fiore, da siepe in vasi 17, 18, 24, 30 fino a grandi arbusti esemplari, inoltre produciamo, conifere, rampicanti e piante da frutto anche questi in diverse dimensioni, oltre un’ampia collezione di rose tappezzanti, paesaggistiche, grandifiori, polyantha, rampicanti e a spalliera, tutte brevettate dai principali ibridatori:  Kordes, Meilland, Nirp e Tan Tau.

Nella nostra produzione si trova anche un assortimento di arbusti coltivati a spalliera, spirale, pon pon, cono, cubo, palla e alberetti con chiome formate a sfera.

Per completare ulteriormente il nostro assortimento abbiamo messo in produzione arbusti forestali, erbacee perenni e graminacee.

 

Coplant Testimonial

Leggi cosa pensano alcuni nostri clienti di Coplant: vivai piante

L’azienda Coplant offre al cliente una ampia scelta di piante di ottima qualità avvalendosi di personale qualificato e disponibile.

Lessi Enrico

Legale Rappresentante, Vivai Galiano Lessi S.s.

Consiglio Coplant per la qualità, l’assortimento, la serieta, la professionalità, la disponibilità e la puntualità nelle consegne.

Santagiuliana Daniele

Titolare, Vivai Rizzato

Della produzione va riconosciuta la qualità e varietà. Valido riferimento da anni in alternativa per tutto ciò che un tempo era esclusivo della Toscana.

Ermes Rossi

Titolare, Rossi per il verde

Sono ormai parecchi anni che ci serviamo da Coplant e siamo veramente soddisfatti sia dei prodotti che offrono e che ci consigliano. Il personale è preparato, cordiale e paziente.

Arnaldo Rossini

Vice Presidente, ARnewgreen Soc. Coop

Trova la tua pianta in Coplant

Share This