• Italiano
  • English
  • Français

Sostenibilità

attenti al rispetto dell'ambiente

Sostenibilità

L’azienda Coplant è molto attenta al rispetto dell’ambiente, infatti vengono applicate diverse azioni per ridurre sia gli sprechi che l’inquinamento.

Da diversi anni abbiamo adottato nei nostri vivai il sistema goccia a goccia per garantire un’irrigazione mirata e omogenea, riducendo lo spreco dell’acqua.

Per restare sempre in tema “riduzione e spreco d’acqua”, abbiamo introdotto la fibra di cocco (materiale rinnovabile) all’interno del substrato di nostra produzione, che grazie alla sua buona capacità di ritenzione idrica riduce il fabbisogno di acqua ed allo stesso tempo riduce l’utilizzo di torba.

Un altro aspetto che non sottovalutiamo è il recupero degli scarti verdi e dei substrati esausti, che vengono macinati, miscelati e riutilizzati come ammendante nei vivai in piena terra.

Mentre gli scarti di potatura più legnosi vengono ridotti in cippato che viene utilizzato per il riscaldamento delle serre, grazie a una caldaia di nuova generazione installata nel 2015, che mantiene una temperatura controllata nel periodo invernale per proteggere dal freddo le varietà più sensibili.

In tal modo abbiamo ridotto le emissioni nocive dovute  dall’utilizzo delle vecchie caldaie a Gasolio.

Infine anche per la movimentazione e manutenzione delle nostre piante, cerchiamo di avvalerci il più possibile di macchine e attrezzature  elettriche.

 

 

Coplant Testimonial

Leggi cosa pensano alcuni nostri clienti di Coplant: vivai piante

L’azienda Coplant offre al cliente una ampia scelta di piante di ottima qualità avvalendosi di personale qualificato e disponibile.

Lessi Enrico

Legale Rappresentante, Vivai Galiano Lessi S.s.

Consiglio Coplant per la qualità, l’assortimento, la serieta, la professionalità, la disponibilità e la puntualità nelle consegne.

Santagiuliana Daniele

Titolare, Vivai Rizzato

Della produzione va riconosciuta la qualità e varietà. Valido riferimento da anni in alternativa per tutto ciò che un tempo era esclusivo della Toscana.

Ermes Rossi

Titolare, Rossi per il verde

Sono ormai parecchi anni che ci serviamo da Coplant e siamo veramente soddisfatti sia dei prodotti che offrono e che ci consigliano. Il personale è preparato, cordiale e paziente.

Arnaldo Rossini

Vice Presidente, ARnewgreen Soc. Coop

Trova la tua pianta in Coplant

Share This