Coplant

2° Concorso di Giardini 2023

“IL GIARDINO CHE VORREI” – Realizzazione giardini di libera ispirazione

Bando completo:

Chiusura iscrizioni:

Condividi sui Social

Descrizione:

Nella cornice della manifestazione “Verdeggiando” si svolgerà il 2° Concorso di giardini, organizato da Coplant, rivolto ai professionisti che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini, durante il quale ogni partecipante preselezionato potrà proporre a tutto il pubblico, ai professionisti presenti e alla giuria designata alla valutazione delle realizzazioni, un giardino creato secondo una propria e libera ispirazione, suggerita dal titolo che vorrà assegnare al progetto.

Realizzazione dei progetti:

Ogni partecipante preselezionato potrà proporre a tutto il pubblico, ai professionisti presenti e alla giuria designata alla valutazione delle realizzazioni, il proprio giardino “temporaneo” all’interno dell’evento. La stessa giuria designerà i giardini vincitori del concorso. Sono previsti premi ai primi tre classificati.
Tutti i lavori inerenti l’allestimento degli spazi sono a completo carico dei partecipanti. Coplant metterà a disposizione la sabbia, il prato verde in rotoli e le piante da utilizzare per la realizzazione del giardino. Eventuali materiali diversi (pietre, arredi, ecc.) potranno essere portati a proprio carico dai partecipanti.

E’ stato un Concorso fantastico!

Complimenti e grazie di cuore a tutti i progettisti e i giardinieri che hanno partecipato con entusiasmo al 2° Concorso di giardini. Il vostro talento e la vostra creatività hanno dato vita a meravigliose opere verdi, ispirando tutti noi. E mille grazie anche ai componenti della Giuria che hanno messo in campo il proprio tempo, la propria esperienza, passione e sensibilità per giudicare con professionalità le realizzazioni in concorso.

Modalità di iscrizione:

Per partecipare al concorso è necessario trasmettere a Coplant Vivai di Canneto sull’Oglio, in forma cartacea o per e-mail, il modulo di richiesta di partecipazione, corredato di una bozza relativa al giardino che s’intende realizzare, entro e non oltre le ore 18 del 2 AGOSTO 2023. La bozza del progetto dovrà essere inviata come allegato insieme al modulo di richiesta partecipazione senza alcuna dicitura che possa ricondurre all’identità del partecipante, ma esclusivamente con una serie di 5 caratteri alfanumerici, scelti dal partecipante, in modo da garantire l’assoluto anonimato degli elaborati e consentire un giudizio imparziale da parte della commisione selezionatrice. La stessa serie di caratteri alfanumerici dovrà essere indicata nell’apposito spazio del modulo d’iscrizione, in modo da collegare ogni elaborato valutato al rispettivo partecipante.

Iscriviti al concorso

Compila il form per iscriverti al concorso.