Coplant

Workshop con Sebastiano Guarisco

Sabato 25 Novembre 2023

Social Network: Strategie e Strumenti per il Successo Online a cura di Sebastiano Guarisco” Impara ad utilizzare i principali social network e a creare contenuti efficaci per ottimizzare le performance della tua comunicazione online.

**Evento concluso**
Il workshop è riservato a Architetti del verde, Paesaggisti, Giardinieri, Vivai e Garden

Dove

Coplant Vivai Piante Str. Canneto-Casalromano 46013 Canneto sull’Oglio (MN)

Durata

7 ore

Orari

9:00/10:45 – 11:00/12:30 – 14:00/16:00 – 16:15/18:00

Prezzo

Condividi sui Social

Descrizione:

Il workshop fornirà un’introduzione approfondita sui social media e le piattaforme più utilizzate, focalizzandosi su Instagram e TikTok.
Saranno forniti consigli su come raggiungere il proprio target di riferimento e come utilizzare al meglio gli strumenti disponibili su queste piattaforme, primo approccio alla gestione delle sponsorizzazioni e targetizzazione .
Verrà inoltre insegnato come costruire un calendario editoriale per organizzare al meglio la propria strategia di contenuto e verrà fornito un esempio di stesura di un piano editoriale.
Il workshop coprirà anche la progettazione di contenuti efficaci, in cui verrà spiegato come scegliere la piattaforma adeguata al tipo di contenuto, definire gli obiettivi del contenuto e scrivere una traccia efficace.
Inoltre, verranno fornite indicazioni pratiche su come realizzare diversi tipi di contenuti, come post/caroselli e reel.
Infine, verrà insegnato l’importanza dell’analisi delle performance sui social media e come utilizzare i dati raccolti per migliorare la strategia di social media marketing.

Biografia del docente :

Sebastiano Guarisco è nato nel 1982 in provincia di Brescia, dove ha sempre abitato. Nel piccolo comune di Calvisano, nella bassa bresciana, c’è buona parte della sua storia: lì è il vivaio che il padre e la madre hanno fondato all’inizio degli anni ’80. Laureato in Ingegneria industriale, ha lavorato per circa un anno nella ricerca, nel campo dell’economia statistica, in Italia e all’estero ma, sempre attratto dalla passione imprenditoriale, ha deciso di tornare a casa ed affiancare il padre nel lavoro. Dopo i primi anni in azienda ha avviato il progetto di “digitalizzazione” dei Vivai le Georgiche, portandoli su una piattaforma di vendita online. Negli anni ha fatto crescere, insieme al padre e al fratello, questo piccolo progetto che ora è l’attività principale e che si è arricchito in termini di catalogo ma anche di impegno sui social, in particolare Instagram e YouTube dove vanta una bellissima community.

Hai partecipato al workshop?

Lascia una recensione !